Consegna diplomi Trinity

del domenica, 22 ottobre 2023

Gli allievi dell'Istituto Comprensivo Alto Casentino promossi agli esami di lingua inglese del “Trinity College London”

Si è svolta giovedì 12 ottobre 2023 la cerimonia ufficiale di consegna dei certificati di Trinity College London per gli allievi dell’Istituto Comprensivo Alto Casentino.
Un appuntamento atteso da 42 studenti provenienti dalle classi quinte delle primarie di Pratovecchio Stia e Montemignaio e dalle secondarie di 1° grado “G. Sanarelli” di Pratovecchio Stia e di Castel San Niccolò, che a maggio hanno sostenuto gli esami di lingua inglese Trinity GESE che offrono la possibilità di verificare le competenze di speaking & listening.

Grande l’emozione durante la cerimonia: a consegnare ad ogni studente il documento della certificazione, arrivato direttamente da Londra, Manuela Kelly Calzini, Trinity “Senior Academic” per la lingua inglese.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto dai nostri studenti. Con grande forza di volontà si sono messi in gioco per superare gli esami GESE dal 1° al 6° Grade in modalità di video-conferenza con un esaminatore Trinity - afferma la professoressa Cristina Maltinti, referente per gli esami - Abituare i ragazzi alla certificazione significa pensare al loro futuro, perché valorizzano le competenze a livello internazionale in ambito accademico e professionale. Sosteniamo gli esami Trinity da 13 anni e la conferma dell’efficacia di questo percorso ci arriva anche dai nostri ex studenti, che riconoscono come le certificazioni abbiano accompagnato il loro percorso di vita. Gli esami di certificazione mettono al centro competenze comunicative utili per la vita reale, certificando i progressi e stimolando il raggiungimento di nuovi obiettivi. Sono riconosciute nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER)».