#ioleggoperchè

del domenica, 22 ottobre 2023

#ioleggoperchè Anche per quest’anno è confermata la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Anche la nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa per rinnovare le proprie biblioteche di classe. Nonostante l'impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule è giusto continuare a sostenere l'amore per il libro, la passione alla lettura nella sua forma più tradizionale, alla ricerca di tempi rilassati per assimilare avventure, gialli, racconti e tanta altra narrativa specifica per l'infanzia.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, sarà possibile acquistare libri da donare all’istituto.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutti gli istituti iscritti che ne avranno fatto richiesta attraverso il portale.

Contiamo sul vostro interesse e confidiamo nella comprensione della valenza didattica e pedagogica del progetto.

Grazie!