Navigare su internet: istruzioni sicure per tutti – formazione per docenti, alunni e genitori

del lunedì, 23 gennaio 2023

I nostri ragazzi sono sempre più immersi nella realtà digitale e nei social. Questo, se da una parte apre loro sempre nuovi orizzonti, dall’altra li espone a rischi e pericoli, anch’essi nuovi e di cui spesso non hanno neanche consapevolezza.

Così facendo si espongono a rischi che, a volte, possono anche portare a conseguenze molto gravi. Scuola e famiglia, da parte loro, avvertono la necessità di aiutarli ma, spesso, rendendosi conto di dover mettere in campo nuove competenze, che non sempre ci sono.

Per questo Crediamo che la formazione in questo ambito sia molto importante per il benessere e la sicurezza dei nostri ragazzi. Per questo, quest’anno, il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “Vivi Internet al meglio”, della Fondazione Mondo Digitale, cercando di venire incontro a queste esigenze. Questa iniziativa prevede incontri di formazione on line per genitori, insegnanti ed alunni.

Gli incontri per gli alunni, sono specifici per classi della scuola primaria e della scuola secondaria. Si allega calendario degli incontri.

Il Team Contrasto Bullismo E Cyberbullismo
IC Alto Casentino